SPAZIO COUNSELING.

Ci occupiamo di fornire il servizio di counseling gratuito per persone in difficoltà economica e per coloro che hanno problemi di relazione con adolescenti (genitori o caregiver) nell’ambito educativo.
La specificità dell’intervento il ambito educativo ha l’obiettivo di approcciare con la giusta modalità ai giovani e aiutarli a crescere.

LABORATORI DI TEATRO SOCIALE.

Il teatro può contribuire ad un cambiamento sociale vero e profondo perché ha in se la possibilità di reinventare la vita attraversoe azioni sceniche, permettendo un punto di vista diverso su ciò che succede nella vita di ognuno.
Con il teatro le persone si aprono al dialogo, all’incontro con l’altro, vengono stimolate alla condivisione delle storie e aiutate ad aprire la mente, abbattendo barriere e pregiudizi.

PROGETTI PER LE CATEGORIE SVANTAGGIATE

Siamo principalmente impegnati a progettare e attuare azioni per migliorare la vita delle persone svantaggiate (malati psichiatrici, persone con sindromi, con disturbi cognitivi, diversamente abili ecc.) anche attraverso progetti di servizio civile. Legati al piacere del buon gusto e della convivialità, stiamo organizzando incontri di sensibilizzazione e informazione degustando un buon caffè. Chiacchierando d’avanti ad un buon caffè i possibili scenari per migliorare la vita delle persone bisognose diventano più possibili e incoraggianti.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto